Come riconquistare un’ex senza commettere errori

Non è per niente raro che, dopo la fine di una storia, nasca il desiderio di riallacciare la relazione interrotta e di riconquistare l’ex fidanzata o moglie. Un’impresa apparentemente non semplice, considerando che talvolta le storie si interrompono dopo periodi piuttosto difficili e contrastati, e che spesso questo desiderio si riferisce ad un amore ormai finito da diversi anni.

Ma è possibile, quindi, riconquistare, e fare innamorare di nuovo, la propria ex? Sì, è possibile, ma è necessario mostrare la massima sicurezza, oltre a determinazione e motivazione, e soprattutto esserne ancora innamorati.

Il desiderio di riconquistare una ragazza non deve essere una sorta di sfida o scommessa, ma un’autentica intenzione, derivata da profondi sentimenti. Non per niente, secondo le statistiche, ogni anno migliaia di coppie separate decidono di provare a ricominciare insieme, per non parlare chiaramente di tutte le coppie di fidanzati e conviventi che non rientrano in queste indagini.

Studiare una strategia personale per portare avanti la riconquista

Quando finisce una relazione, in genere l’armonia idilliaca dei primi tempi si è esaurita da molto e non si fa altro che discutere. E purtroppo i contrasti purtroppo vengono ricordati anche a distanza di molto tempo. Di conseguenza, è del tutto inutile, oltre che controproducente, inondare la propria ex con messaggi struggenti e disperati, oppure tentare di farla ingelosire inscenando nuove storie: comportamenti di questo tipo risulterebbero solo patetici e ridicoli.

È invece di estrema importanza prendersi cura della propria vita, e mostrare non solo alla ex fidanzata ma prima di tutto a sé stessi, di essere felici e appagati anche senza di lei. Una scelta di questo tipo, oltre a incuriosire e sorprendere la propria ex, è molto utile anche per capire se esiste una vera intenzione di riconquistarla.

Avvicinare l’ex fidanzata mostrandosi tranquilli e sicuri

Rivelare ad una ragazza con cui si erano creati contrasti e discussioni una nuova versione di sé, una maggiore sicurezza dei propri sentimenti, e una vita comunque armoniosa e felice anche in solitudine, è già un grande passo verso la riconquista.

È importante comportarsi con spontaneità, come se fosse il primo incontro, senza mai toccare l’argomento della storia finita, anche nel caso in cui siano passati diversi anni.

L’obiettivo principale, ancora prima della riconquista, è quello di superare la paura della solitudine o del fallimento e di mostrarsi troppo debole.

Chiedersi quali ragioni avevano causato la rottura

I motivi per cui una relazione va a finire sono diversi, e ogni storia rappresenta un mondo a sé. Un amore può finire per gelosia, per effettiva infedeltà, ma anche per noia, mancanza di dialogo, scarso entusiasmo o incapacità di fare progetti e così via.

Prima di riallacciare i rapporti con un’ex fidanzata occorre quindi comprendere a fondo i motivi per cui una relazione era stata interrotta, per evitare di ricadere negli stessi errori.

Per sorprendere la propria ex è importante lasciare trasparire un vero cambiamento, indispensabile perché anche lei possa avere la certezza che gli errori commessi nella storia precedente non si ripresenteranno.

By Grey

Related Post